Tavolo Verde, l’assessore lucano Cicala incontra i rappresentanti di Coldiretti, Cia-Agricoltori, Confagricoltura e Copagri
Con l’obiettivo di effettuare una prima ricognizione delle problematiche più urgenti, si è riunito oggi presso la Direzione Politiche Agricole il Tavolo Verde presieduto dall’assessore lucano Carmine Cicala, con la partecipazione dei rappresentanti di Coldiretti, Cia-Agricoltori, Confagricoltura e Copagri.
“Dobbiamo dare risposte concrete al mondo agricolo. La vera sfida è quella di fare rete fra i vari attori. Solo così potremo trovare le soluzioni e creare le condizioni migliori per le nostre aziende, soprattutto quelle delle aree interne a forte rischio di spopolamento. Insieme possiamo farcela”, ha detto Cicala.
Tra gli argomenti affrontati l’emergenza cinghiali. Sul punto l’assessore ha manifestato la volontà di fare sintesi, annunciando la presentazione di un regolamento che racchiuda le azioni fin qui messe in campo e che afferiscono alle questioni di carattere sanitario e ambientale collegate alla presenza della fauna selvatica e l’esame di misure straordinarie per il contenimento dei cinghiali sul territorio.