Il Teatro fuori dal teatro – Cantieri teatrali Koreja
Venerdì 27 giugno alle ore 9:30 presso i Cantieri Teatrali Koreja si conclude il secondo blocco di appuntamenti con “Il Teatro fuori dal Teatro – Territorio, networking tra imprese teatrali e il mondo dei grandi festival”, Laboratorio dal Basso organizzato da Improvvisart, interamente dedicato al teatro. Il Laboratorio, finanziato e promosso dalla Regione Puglia a da ARTI, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, è un’occasione per fornire, attraverso un ciclo di incontri e grazie all’apporto di grandi esperti italiani, nuovi strumenti per fare impresa col teatro a Lecce, nel Salento e in Puglia.
LA GIUSTA COMUNICAZIONE DI UN EVENTO TEATRALE con ANDREA MAULINI
ore 9:30/13:30 e 15:00/19:00
Andrea Maulini (Amministratore Delegato di Simulation Intelligence) si occupa da anni di marketing e comunicazione della cultura, come consulente di alcune tra le principali istituzioni italiane e internazionali, tra cui Festival Puccini di Torre del Lago, Festival dei 2Mondi di Spoleto, Piccolo Teatro di Milano. In questa veste, ha sviluppato, tra l’altro, sistemi social media complessi nel settore culturale e ci parlerà di come studiare, creare e realizzare la corretta comunicazione di un evento teatrale.
I Laboratori si rivolgono agli operatori del teatro a partire dai professionisti iscritti all’Albo Regionale dello Spettacolo, le associazioni, le cooperative, le aziende; le compagnie professionistiche e amatoriali che mirano a una moderna auto-gestione; i singoli professionisti o appassionati; chi vuole creare un’impresa teatrale. Per partecipare gratuitamente al Laboratorio è necessario iscriversi inviando una email a info@improvvisart.com con i propri dati. Per maggiori info è possibile contattare i numeri 347.8502529 328.7686080. E’ possibile iscriversi anche ad una sola giornata oppure ad uno specifico modulo. Prossimi appuntamenti il 17 e 18 luglio, sempre ai Cantieri Teatrali Koreja! Laboratorio realizzato con il contributo dell’Iniziativa Laboratori dal Basso, azione della Regione Puglia cofinanziata dalla UE attraverso il PO FSE 2007–2013.