BasilicataSport

Teknolens la nuova regina del torneo di calcio a 5 ‘Maria Ss della Bruna’

teknolens_vincitrice torneo bruna 2013Finale torneo Maria Santissima della Bruna di calcio a 5

Teknolens-Autocarrozzeria G3 5-3

Teknolens: 1 Ambrosecchia, 2 Castelli, 4 Di Pede, 6 Pavone, 7 Lamacchia, 8 Santochirico, 10 Sabatelli, 11 Donno, 18 Venezia. All. Battilomo.

Autocarrozzeria G3: 1 Cappiello, 3 Galeota, 4 Fabiano, 7 Piccinni, 8 Fattore, 9 Cristalli, 10 Duni, 85 Fontana. All. Rizzelli.

Arbitri: Calia e Tataranni di Matera.

Reti: pt 13′ Venezia, 15′ Duni, 26′ Piccinni, st 8′ Pavone (T), 17′ Donno (T), 21′ Duni (G3), 23′ Donno (T), 25′ Lamacchia (T).

Teknolens batte 5-3 l’Autocarrozzeria G3 e si aggiudica la 18esima edizione del torneo di calcio a 5 ‘Maria Ss della Bruna’. La vittoria degli arancioni di Battilomo è stata limpida, al cospetto di una formazione, l’Autocarrozzeria G3, che partiva coi favori del pronostico e che aveva vinto 3 delle ultime 4 edizioni del torneo. Premiata la forza di una squadra che, nelle gare ad eliminazione diretta, ha sconfitto compagini molto quotate, come Tende 3T e, soprattutto, Barcotto, seppur alla lotteria dei rigori. Onore al merito ai ragazzi di mister Rizzelli, che hanno onorato la gara. L’assenza per squalifica del bomber Gagliardi (premiato come ‘pichichi’ del torneo) si è fatta sentire nelle file dei carrozzieri.

Nella prima frazione è G3 a creare maggiori grattacapi alla difesa di Teknolens, ma ad andare in vantaggio sono proprio gli uomini di Battilomo con Venezia che sfrutta un assist di Di Pede e batte Cappiello. La reazione di G3 è veemente e porta al pareggio con Duni. Proprio allo scoccare del 25’ il sorpasso dei nero-verdi con Piccinni, che fulmina Ambrosecchia su punizione. Il gol allo scadere avrebbe potuto scoraggiare Teknolens, che rientra in campo più agguerrito di prima e dopo un gol fallito da Donno (cucchiaio impreciso) trova prima il pari con Pavone, poi il 3-2 con lo stesso Donno (entrambe le realizzazioni con morbidi pallonetti). E’ ancora Duni ad acciuffare il pari, su calcio piazzato, ma sul capovolgimento di fronte Donno trova l’angolo alla destra di Cappiello per il 4-3. Il sigillo finale alla gara è di Lamacchia, abile a gonfiare la rete su calcio d’angolo battuto da Pavone. Per gli uomini di Battilomo è il trionfo, assolutamente meritato per una squadra partita a fari spenti che ha saputo superare tutti gli ostacoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *