Tennistavolo: il punto sulle squadre lucane
Nella penultima giornata del girone di andata conferme e primi verdetti negli scontri diretti del campionato regionale di C2. Il Casalnuovo Matera sempre in testa nel campionato di serie B e prima sconfitta per la ASD Tennistavolo Pegasus nella C2 regionale.
Campionato di serie B2
Il Casalnuovo Matera batte il Molfetta per 5 a 2 e si conferma al primo posto del girone assieme al Brindisi ed al Casamassima. Netta la superiorità della squadra matera che riesce a battere in due incontri su tre il forte molfettese Incardona Paolo.
Campionato di serie C1
Sempre a 0 punti la fomazione della Colmar Boys Matera che non riesce a battere il Cassano Ionio in una partita importante per la lotta alla retrocessione.
Campionato di serie C2
Primo scontro diretto tra le contendenti al primato, tra Heraclea Policoro e Pegasus Matera: ne esce vittoriosa la squadra di Policoro ma non senza rimpianti per la Pegasus che in ben due partite ha perso l’incontro al limite dei 3 set a 2, rimanendo sempre in partita. Una maggiore preparazione tecnica e continuità ha permesso ai pongisti del Policoro di tenere duro e vincere la partita. Malgrado la buona prestazione del materano Luca D’Ercole, che mette a segno tre vittorie, la Pegasus con questa sconfitta perde il primato e rimane al secondo posto con il Policoro. Al primo posto la Colmar Boys, imbattuta al momento, che incontrerà proprio la Pegasus nella prossima giornata di campionato.
Campionato di serie D
La ASD Tennistavolo Pegasus C si conferma leader del campionato battendo nel derby l’altra squadra della stessa società. Insegue il Montalbano e subito dopo il Casalnuovo e la seconda squadra della Pegasus. Si delinea quindi una bella lotta per la seconda posizione nel campionato.
Nell’immagine una fase dell’incontro Heraclea Policoro – Pegasus Matera.