CronacaPrimo_PianoPuglia

Tentata estorsione in carcere, in manette tre pregiudicati foggiani

Con la complicità di due pregiudicati ha tentato di estorcere circa 10mila euro ad un detenuto, con il quale condivideva la cella. Tre pregiudicati, Fausto Rizzi, Francesco Abbruzzese, Emilio D’Amato, sono stati arrestati con l’accusa di tentata estorsione. I tre sono esponenti di primo piano della batteria criminale facente capo al clan retto dal noto pregiudicato foggiano Rocco Moretti.
Nel corso delle indagini gli investigatori della Squadra Mobile hanno accertato che la vittima, durate la sua detenzione in carcere perchè accusato di favoreggiamento della prostituzione, era stata avvicinata proprio da D’Amato, il quale avrebbe preteso la somma di 10mila euro mensili in quanto la vittima, a loro dire, aveva avviato un’intensa attività illecita molto remunerativa.
Una volta scarcerata, la vittima ha continuato a subire pressione da parte dei tre con minacce rivolte anche ai familiari. Ad incastrare gli indagati è stato un messaggio ritrovato sul cellulare dell’estorto, che recitava ‘che delusione sei stato caro Michele’, inviato da Emilio D’Amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *