“Terra e sangue”, l’evento nella Masseria di Massafra
Domenica sera, tra gli applausi e la viva emozione del pubblico (proveniente dall’intera Regione), si è alzato il sipario sulla sei-giorni di “Terra e Sangue”, il progetto turistico-culturale promosso dall’associazione teatrale “La Rupe”. L’evento si pone come nuovo brand al fine di coniugare arte e tradizione; intreccia percorsi guidati, degustazione di prodotti tipici (servizio di gastronomia gestito dalle associazioni AGESCI e MASCI di Massafra) e spettacoli teatrali e musicali.
Suggestiva location dell’evento la Masseria “Accetta Grande” (Kikau Turismo e Cultura), fortezza dall’antico fascino medioevale che, di colpo, si risveglia attraverso la storia de “La lupa ”.
La passeggiata al tramonto, tra le fogge e gli antichi granai, tra i campi ed i luoghi di culto, ha consentito ai visitatori di riappropriarsi delle proprie radici e tradizioni.
La più grande sorpresa del pubblico è stata quella di trovarsi in tribuna godendosi lo spettacolo interamente ambientato nello scenario naturale della Masseria, scelto come “quinta naturale”. Un’idea brillante del regista Francesco Casulli che ha fatto “vivere” il dramma verghiano in una dimensione dinamica ed incantata.
L’evento rappresenta un tuffo nella propria anima al fine di esplorare “meandri emotivi” celati dalla quotidianità frenetica. Immancabile sfondo le musiche del Maestro Girolamo Di Pace che esaltano le storie passionali, raccontate e cantate da professionisti dello spettacolo: Ketty Volpe, Gianbattista Recchia, Valentina Rota, Oronzo Caramia, Michele Bafaro, Enzo Di Pace, Giuseppe Marraffa, Gianbattista Recchia, Ilaria Nigri, Lina Penna, Barbara Miraglia e Girolamo Di Pace.
Prossime date della manifestazione che caratterizzerà l’estate: 13-14-20-21-27 luglio 2013.
Ogni appuntamento sarà caratterizzato secondo il seguente programma: ore 19:00 – Percorsi in Masseria ed assaggi gastronomici; ore 21:00 – Spettacolo Teatrale Musicale “La Lupa – Tormento di un amore”.
Il costo del biglietto è di 12 euro a persona. Riduzioni: 10 euro per gruppi superiori a 10 unità; 6 euro per bambini dai 6 ai 12 anni; ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni.
Prenotazioni al numero: 3206368328. Per info: www.terraesangue.it.
Il dramma musicale che EMOZIONA… TERRA e SANGUE è L’evento 2013!