BasilicataCultura

Terza edizione rassegna MateraFotografia

Sette donne raccontano in venti scatti la loro passione per la fotografia e, allo stesso tempo, le passioni dei soggetti ritratti. E’ questo il tema della nuova mostra in programma per la rassegna promossa e organizzata dal’associazone culturale MateraFotografia. La collettiva dal titolo “Le Passioni” sarà inaugurata – alle 20,30 – venerdì 10 agosto allo Jazzo Gattini Jazzo Gattini, l’antico ovile del XIX secolo oggi sede del Centro visite del Parco delle Chiese rupestri della Murgia materana. Autrici degli scatti sono sette socie di MateraFotografia: Bruna Aresta, Carla Cantore, Terry Cotugno, Sonia Marazia, Angela Mongelli, Francesca Montemurro e Claudia Venezia.

“Le Passioni: c’è un mondo racchiuso in questa parola – spiega e sette appassionate di fotografia – fatto di immagini, suoni e profumi. Il nostro progetto nasce ed è ispirato proprio da una passione: la fotografia. Ed è attraverso la fotografia che vogliamo dar voce a tutta quella energia interiore che viene fuori, ma che talvolta resta inespressa o illeggibile agli occhi dei più. Sette aspiranti fotografe hanno scelto di rappresentare fotograficamente questo tema avvolgendo i visitatori con musica di sottofondo e le foto accompagnate dai pensieri di autori famosi che doneranno la parola alle immagini”.

Si potrà visitare la mostra “LE PASSIONI” tutti i giorni dalle 9,30 alle 20. Nei giorni 14 – 21 e 28 agosto la mostra sarà aperta al pubblico anche dalle 21 a mezzanotte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *