EventiPuglia

Terza riunione del comitato di coordinamento progetto ‘EastMed’

Si svolgerà domani, 19 aprile (ore 9), all’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari del Ciheam la terza riunione del comitato di coordinamento del progetto EastMed (Scientific and Institutional Cooperation to Support Responsible Fisheries in the Eastern Mediterranean). Obiettivo del progetto è contribuire alla gestione sostenibile della pesca marittima nel Mediterraneo orientale in modo da rinforzare le economie nazionali e tutelare i mezzi di sussistenza di coloro che sono coinvolti nel settore della pesca.

EastMed è realizzato in partenariato con la FAO, i ministeri degli Affari Esteri e della cultura e dello Sviluppo rurale e alimentazione della Grecia, il Ministero italiano delle Politiche agricole, alimentari e forestali, la direzione generale degli Affari marittimi e della pesca dell’Unione Europea ed i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo e che pescano nelle sue acque (GCPM).

Alla riunione partecipano i rappresentanti di Cipro, Striscia di Gaza e West Bank, Grecia, Italia, Libano, Turchia. I lavori proseguiranno il 20 aprile con la presentazione delle attività future del progetto che si concluderà nel 2014.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *