PugliaTurismo

Terzo appuntamento a Bari con #SECRET THREE

La compagnia teatrale Onirica di Bari, in collaborazione con ArTA APS, nell’ambito del cartellone estivo 2016 del Comune di Bari, con il sostegno dell’Assessorato alle culture, turismo, partecipazione e attuazione del programma, presenta la rassegna Bari Secret.
“Bari Secret” è un atto d’amore nei confronti della città, un risveglio di affinità tra uomini e luoghi, un nuovo modo di concepire l’arte e il teatro, per ritrovare una dimensione umana che sappia parlare alle persone. Il viaggiatore, sia esso turista o abitante, ha modo di sperimentare nuovi percorsi di senso, soffermarsi sull’ascolto ma anche provando ad immaginarsi, con la complicità di artisti, versi, immagini e suoni, una nuova dimensione possibile nel mondo. Il terzo appuntamento #SECRET THREE è per Venerdì 23 Settembre 2016 alle ore 20:30.
Nascoste tra i palazzi delle strade principali, tra epigrafi incise a sbiaditi caratteri, tra i segreti custoditi in complessi fortificati tipici delle case palaziate, giacciono storie di questa nostra città, di incantevole fascino. Restano perdute nella nostra Memoria, ma non nei borghi antichi e nuovi, che son pronti a raccontarle, a farcele rivivere, come si fa con una fotografia ingiallita dal tempo e improvvisamente ritrovata. Narreremo di Bari, dei legami con la Francia, di rinascita e di caricaturati ricordi del tempo che fu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *