Terzo appuntamento con ‘Massafra Secret’
Terzo appuntamento giovedì 30 luglio 2015 della manifestazione estiva “Massafra Secret”, organizzata dal Teatro delle Forche, nell’ambito del progetto di Residenza Teatrale “LégamInT.2015”, in collaborazione con la Pro Loco Città di Massafra e la cooperativa “Nuova Hellas”.
In programma lo spettacolo itinerante “Sognando”, con partenza dal Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi) in gruppi, secondo i seguenti orari: ore 20.30, 21.30 e 22.30. Ticket d’ingresso: 5 euro. Info e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; 0998801932; 3497291060. Si consiglia di prenotare. Il “custode della foresta” introdurrà il pubblico in una suggestiva passeggiata notturna raccontando segreti e aneddoti. Nel corso di questa passeggiata gli spettatori incontreranno Shakespeare che, a sua volta, li accompagnerà nei sogni delle immagini e delle atmosfere dei suoi sonetti e nei racconti di alcuni dei più noti personaggi delle sue commedie; personaggi che, durante il percorso, si materializzeranno (perché “gli uomini sono fatti della stessa sostanza dei sogni”) e racconteranno se stessi.
Lo spettacolo si rivolge a tutte le fasce d’età, in particolare alle famiglie, affascinando bambini e adulti. Nel rispetto del format di “Massafra Secret”, manifestazione che abbina teatro e riscoperta dei luoghi, lo spettatore-viaggiatore sarà condotto dagli attori in un percorso di senso e di sensi. Il luogo, scenario delle performance, resterà ignoto al pubblico, fino al momento della rappresentazione vera e propria, durante la quale non mancheranno momenti importanti di coinvolgimento degli spettatori, in forme sempre nuove e che si adatteranno alle caratteristiche del sito, per restituirne uno sguardo inedito.
“Massafra Secret” si concluderà sabato 8 agosto con “Viaggiando”, spettacolo itinerante tra musica e teatro.