AttualitàBasilicata

The Hangover Eventi, la nuova realtà del divertimento materano

Da cosa nasce e con chi Hangover eventi?

Nasce dall’idea di creare movimento nella città di Matera soprattutto per i giovani. Io ho vissuto per un certo periodo a Pisa per l’università e quando sono tornato ho trovato poche organizzazioni che facevano serate a basso costo e nell’interesse del pubblico materano e vedevo che la gran parte dei ragazzi era costretta ad uscire fuori matera per andare a ballare in posti come il Cromie, il Nafoura, Biba e mi dispiaceva che la nostra città non venisse valorizzata sotto questo punto di vista. Quindi in sintesi hangover nasce con l’idea altruista di dare divertimento a basso costo per i giovani materani. Chi mi ha affiancato in questo progetto fin da subito è stato Leo Lapolla , attuale proprietario del white Bar & soul nonché luogo dove Hangover eventi stabilmente realizza serata. Già andando ad aprire il locale si è fatto un grande investimento perché non sapevamo la risposta del pubblico materano. Lui mi ha aiutato all’inizio di questo percorso con precisi consigli sia sotto il punto di vista amministrativo che sotto il punto di vista organizzativo. Da lì in poi ho saputo anche applicare mie idee ma tutt’ora sono sempre utilissimi i consigli delle persone che mi sono vicine visto che la forza la fa il gruppo e non il singolo. Fin da subito mi son circondato di gente volenterosa e con i miei stessi obiettivi, così facendo si sono venute a creare opportunità di lavoro per personale della sicurezza, Barman, fotografi, dj e vocalist.

Sei soddisfatto del lavoro fatto fino ad ora?

Si certo, la mia prima soddisfazione la ottengo nel vedere la gente che si diverte non nei soldi che ho in tasca a fin e serata, quelli sono relativi , i soldi vanno e vengono. Quindi ritornando alla tua domanda sono molto soddisfatto ma dopo un successo non mi piace stare lì a contemplarlo, finita un a serata sono già catapultato mentalmente alla realizzazioni dell’evento successivo, sono una persona a cui piace guardare in prospettiva.

Quindi visto che guardi in prospettiva, qual è l’obiettivo di Hangover eventi?

L’obiettivo primario è quello di diventare un’organizzazione a tutti gli effetti, diventare una grossa SRL, prendendo d’esempio “Musica e Parole” già presente sul territorio da 11 anni. Loro per me non sono avversari ma persone da cui prendere esempio per cercare di migliorarsi sempre.

La vostra attenzione in questo primo periodo di vita si è concentrata principalmente su Matera ma visto che abbiamo parlato di obiettivi futuri, la vostra intenzione è quello di coinvolgere un domani anche la provincia di Matera?

Si assolutamente. Noi ci stiamo già muovendo in questa direzione affiliando alla nostra organizzazione PR che provengono da Montescaglioso, Miglionico e Bernalda per quanto riguarda la provincia di Matera, ma anche ragazzi di Gravina e Altamura. In estate abbiamo intenzione di trasferirci con i nostri eventi sulla costa Jonica e quindi coinvolgere posti come Policoro, Scanzano e Metaponto

Hai detto tante volte che la forza di Hangover eventi è il gruppo, ma questo gruppo da chi è composto? Se dovessi esprimere un grazie a chi sarebbe rivolto?

A tutto lo staff che mi accompagna in questo percorso. Se la serata riesce lo devo soprattutto a loro, è vero io supervisiono tutto ma il mio merito è pari al 10 %. Devo ringraziare Roberto Coretti che mi affianca nell’organizzazione, i barman Claudio Fiore e Claudia Coretti, il dj Lelio Camassa, i vocalist Cosimo Festa e Ludovico Presicci, la responsabile del guardaroba Valentina Caiella, Raffaele Rubino. Poi sono tanti anche i PR che non sto qui a citare perché sarebbe dispendioso in termini di tempo ma vi posso assicurare che anche il loro contributo è fondamentale. Attualmente ho provato a coinvolgere nuovi elementi e sembra che i primi risultati siano stati positivi, sto parlando di Ciro Trambarulo una persona che mi piace molto perché abbiamo in comune la passione per questo lavoro.

Per concludere non posso non chiederti quali sono i prossimi appuntamenti targati Hangover eventi

Il 23 Marzo il White Bar & Soul, prossimamente White Disco, tornerà ad aprire le sue porte con il Chupa Chups Party e il 27 Marzo al Palace Hotel lo Student Party. Quest’ultimo evento rientra in un progetto realizzato assieme ad un responsabile di “Musica e Parole”, Vincenzo Nicoletti, e allo staff “Be Sound” di Carlo Iuorno, con l’intento di ripeterlo nei mesi successivi: si tratta di one night realizzate apposta per il pubblico giovanissimo quindi principalmente studenti, con costi ridotti, perché vogliamo dare anche a loro la possibilità di divertirsi come accade per il pubblico medio-adulto.

Grazie Mattia e in bocca al lupo per il tuo futuro

Crepi e vi aspetto alle prossime feste

Ludovico Presicci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *