BasilicataCulturaSecondo_Piano

Torna il gran teatro a Satriano

Penultimo appuntamento al Teatro Anzani per la stagione di prosa della rassegna “Le Valli Del Teatro”. Domenica 8 marzo, alle ore 18;00, la compagnia “Le Nuvole” porta in scena “La grande magia” di Eduardo De Filippo per un doveroso omaggio al grande maestro del teatro italiano nel trentennale della sua scomparsa. Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra la compagnia e il Teatro Stabile di Napoli all’interno di un progetto che prevede l’adattamento dei classici del teatro per un pubblico giovane.
A portarlo sulla scena sono Rosario Sparno, che firma anche il testo e la regia, insieme a Luca Iervolino e Antonella Romano.
L’opera di Eduardo racconta la storia di Calogero Di Spelta, uomo materialista, accecato dalla gelosia e dalla paura di conoscere se stesso, che durante un gioco di prestigio del professor Otto Marvuglia, vedrà sparire sua moglie. In realtà lei, stanca delle ossessioni del marito, fugge con il suo amante. La gelosia e la paura offuscano la mente dell’uomo che, con l’aiuto del professore-mago, sostituirà la moglie con una scatola capace di contenerla per sempre.
“La Grande Magia” sarà replicato domenica 15 Marzo al Mariele Ventre a chiudere la stagione teatrale a Sasso di Castalda. Ultimo appuntamento a Satriano il 21 Marzo con “#TABULA”, di e con Antonella Iallorenzi, una degustazione teatralizzata di prodotti tipici lucani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *