BasilicataSport

Torna nel weekend il campionato invernale di vela del Mar Ionio

Nuovo appuntamento con la vela per la seconda gara del Campionato invernale di vela del Mar Jonio, Trofeo Megale Hellas in programma sabato 24 e domenica 25 novembre al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. Di fatto, per gli equipaggi iscritti, la regata del prossimo weekend sarà la prima uscita in mare, nello specchio d’acqua antistante il Porto, dal momento che la gara inaugurale del trofeo in programma lo scorso 28 ottobre era stata annullata per le condizioni meteo sfavorevoli.

Il weekend si aprirà alle ore 10 di sabato con lezioni di tecnica e conduzione di regata con un’imbarcazione Elan 350 RP sulla quale gli interessati potranno effettuare delle prove in mare. Nel pomeriggio, alle ore 16, è previsto l’intervento del caposezione Ufficiale di Regata VI zona, Domenico Pugliatti, e dell’ufficiale di regata nazionale, Stefano Alberico, i quali illustreranno e commentaranno la nuova normativa FIV 2013.

A seguire l’intervento dell‘istruttore nazionale Gerry Capozza sull’argomento “Meteorologia e vela”. Domenica il briefing di inizio regata è previsto alle ore 9, mentre la gara avrà inizio alle 10. A fine regata in piazzetta del Porto ci sarà l’estrazione tra tutti i partecipanti dei gadget messi a disposizione dallo Ship Chandler.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *