CronacaMicroPostPuglia

Tragedia nel Leccese, bimbo di 14 mesi trovato morto sul suo lettino

Sarà l’esame autoptico a chiarire le cause del decesso di un bimbo di 14 mesi di Casamassella, frazione di Uggiano La Chiesa, nel Leccese. Il piccolo è stato trovato morto sul suo lettino; sul suo corpo, secondo quanto rivelato dagli inquirenti, non sarebbe stato trovato nessun segno di violenza. I genitori (50 anni lui, 40 lei) avrebbero immediatamente allertato i soccorsi nel pomeriggio di ieri, dopo aver realizzato che il bambino non dava nessun cenno di risveglio. All’arrivo degli operatori purtroppo il piccolo era già deceduto.
Sul posto sono arrivati anche Carabinieri ed agenti di polizia, che dopo i primi accertamenti di rito hanno parlato di ‘morte riconducibile a cause naturali’. Il piccolo, secondo la versione dei genitori, già da giorni soffriva di uno stato febbrile per il quale i due avrebbero avvertito prontamente il pediatra.
Sul fatto ora indaga la Procura di Lecce che, per il momento, ha disposto il trasferimento della camera mortuaria a Lecce per un’autopsia. I genitori avevano invece deciso di procedere subito con la cremazione del piccolo che dovrà, al momento, essere rimandata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *