PoliticaPugliaSecondo_Piano

Trani, il nuovo sindaco è Amedeo Bottaro

E’ già al lavoro Amedeo Bottaro, 44 anni, neo sindaco di Trani, a capo di una coalizione di centrosinistra composta da liste civiche e Pd. Il 44enne avvocato si è imposto al ballottaggio con il 75,79% delle preferenze. Nell’incontro con i giornalisti a Palazzo dopo l’ufficialità della sua affermazione, Bottaro ha indicato tre priorità da affrontare per Trani: l’emergenza ambientale, il bilancio, e un’estate dignitosa ai tranesi.
“Abbiamo fatto una festa sobria, ora dobbiamo lavorare immediatamente. Il mio crono programma prevede: giunta comunale entro 20 giorni, Presidente del Consiglio senza prolungare le attese e sinergie con gli altri enti ovunque possibile, a cominciare dai contributi che ho chiesto ed ottenuto per le manifestazioni estive, come i Dialoghi di Trani”.
Sulla coesistenza tra maggioranza e minoranza, Bottaro ha detto: “Con me si cambia all’insegna della massima collaborazione con l’opposizione e, per quanto concerne il presidente del Consiglio comunale, sarà una figura ben voluta da tutti. Sono certo che lavoreremo per il bene di Trani. Ai consiglieri di minoranza dico solo: stiano tranquilli, non sono permaloso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *