EventiPuglia

Tre giorni di musica al Camping Music Fest

Da tanti anni, a Chiatona (TA) la notte di San Lorenzo, quando le stelle cadenti si danno appuntamento nel terso cielo estivo, si festeggiava tutti insieme in riva al mare, tra falò e musica. Quest’anno, però, grazie all’impegno del Dream On, dell’Art Cafè, del Royal Pub e della MC Projection di Massafra, la manifestazione si triplicherà e si protrarrà per ulteriori due giorni, fino al 12 agosto, prendendo il nome di Camping Music Fest. Questa sarà una tre giorni di musica no stop e si terrà in un villaggio realizzato nella spiaggia libera di Chiatona, in una zona recintata da palme, dentro il quale ci sarà una zona camping con 150 posti per le tende, provvista di tutti i servizi, varie zone ristoro con bar e chioschi e varie aree dove giocare e divertirsi. Tante le attività in programma: tornei di Beach Volley, di calcetto a quattro, schiuma party, elezioni di miss e giochi a squadra.

La manifestazione avrà inizio con una grande festa in occasione della notte di San Lorenzo. Ad aprire la manifestazione sarà il dj set di Carlito Brigante accompagnato in voce da Mino Giannico, i creatori del progetto originario. A seguire, il party continuerà con le selezioni musicale di tutto il nuovo staff, tra cui Paride Pavone, Antonio Greco, Emiliano Sfarz e Fabrizio Leggieri. Le attività, invece, avranno inizio alle ore 10 del giorno seguente. Durante la mattina “on air” ci sarà la musica di Radio Pugno Funk, che passerà musica funk, raggae, hip hop e tanto altro ancora, intervallata da interviste che i dj effettueranno tra i presenti al Camping. Dalle ore 15, fino alle prime luci dell’alba ci sarà musica senza sosta selezionata dai tanti dj che si alterneranno in consolle.

“Ci siamo resi conto – spiega Gianni Sforza, gestore del Dream On – che tutti i giovani, nei giorni caldi dell’estate, hanno intenzione di andarsene dalla provincia di Taranto e soprattutto da Massafra, perché non si organizza nulla che li coinvolga. Infatti situazioni più caotiche non ce ne sono e dunque tendono a cercarle altrove. Quindi abbiamo scelto di trasformare una manifestazione storica in una tre giorni. Ma per fare questo, abbiamo unito le forze. Questo è l’unico sistema per realizzare un progetto così grande, per il quale bisogna lavorare da circa una settimana prima della manifestazione e una dopo. Creare un posto come quello che abbiamo in mente, dal nulla, un luogo simile ad un’oasi nel deserto, non è semplice”.

Nel Camping, realizzato in riva al mare, ci saranno anche giochi gonfiabili, animazione, airman, spara coriandoli e cannoni spara schiuma il cui trait d’union sarà la musica, che accompagnerà i presenti per tutti i giorni, selezionata dai tanti ragazzi protagonisti della movida della provincia di Taranto e non solo.

Camping Music Fest – Spiaggia libera – Chiatona (Ta)

Infoline: 0998854899

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *