Trepuzzi, bimbo di 10 anni investito mentre attraversa la strada
Gravissimo incidente ieri, poco dopo le 13, a Trepuzzi. Un bimbo di 10 anni è stato investito mentre attraversava la strada in via Lecce, sul tratto viario prolungamento di Via Kennedy. L’arteria è la stessa in cui, esattamente una settimana fa, in un altro incidente, ha perso la vita l’80enne Raffaele De Lorenzis, anche lui di Trepuzzi. Il piccolo è ricoverato al ‘Vito Fazzi’ di Lecce, in stato di coma.
Ad investirlo, un uomo alla guida di una Mercedes, che ha cercato di evitare l’impatto, ma la brusca frenata non è stata sufficiente. Il piccolo è stato urtato con violenza e scaraventato sul manto stradale. L’automobilista si è fermato per prestare soccorso e, nonostante lo choc, ha chiesto aiuto ad altri passanti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina ed i sanitari del 118, che hanno trasportato il piccolo al nosocomio leccese, con lesioni al capo ed al torace, oltre a diverse ferite causate dall’impatto con il mezzo.
L’uomo alla guida del veicolo è stato ascoltato dai Carabinieri della stazione di Trepuzzi, nelle cui mani sono le indagini, e la sua autovettura (una Mercedes Classe B), sottoposta a fermo giudiziario. Al termine degli accertamenti sanitari (test alcolemici e tossicologici compresi), è stato iscritto nel registro degli indagati, perché è risultato, positivo a uno degli esami. Nel suo sangue ritrovate tracce di droga.