Il Tribunale di Lecce dice no al fallimento di Alba Service
Alba Service per ora non fallirà. Il Tribunale di Lecce, infatti, ha rigettato l’istanza del collegio dei revisori a causa di alcuni vizi procedurali; lvertenza sulla società partecipata, quindi, torna ora alla Provincia di Lecce che se ne deve occupare anche alla luce della recente sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittima la “riforma Madia”.
Ma la situazione in Alba Service non è comunque rosea, perchè non ci sono soldi in cassa e ben 130 lavoratori non percepiscono lo stipendio da molto tempo. Del problema della società partecipata si è occupata ieri mattina la Seconda Commissione Consiliare
patrimonio e lavori pubblici dell’Amministrazione provinciale. Per risollevare l’azienda però servirebbe una notevole somma di denaro, che al momento non è possibile trovare. La minoranza consiliare ha chiesto comunque che almeno per coprire una parte delle mensilità arretrate avanzate dai lavoratori, vengano utilizzati i 690mila euro che la Provincia deve ad Alba Service per dei lavori già svolti. Inoltre è stato sollecitato anche un piano industriale per rilanciare la società e far tornare i dipendenti al lavoro a pieno regime.