Tricarico, il sindaco Melfi soddisfatto dall’esito della riunione comunale
Il Sindaco, prof. Antonio Melfi, ha dichiarato la propria soddisfazione sull’esito positivo dell’incontro svoltosi in data odierna per la definizione delle iniziative utili a rafforzare la candidatura di Tricarico a Comune Capofila dell’Area Programma “Bradanica Medio Basento. Sono intervenuti i segretari locali di PDL, PD, UDC, CRD, il Presidente del Consiglio Comunale, il capogruppo del CRD, la Giunta, e una nutrita rappresentanza di dipendenti della ex Comunità Montana “Medio Basento” ha seguito con attenzione il dibattito.
In premessa il Sindaco ha inteso ringraziare l’impegno diretto profuso dalla locale sezione del PD nel chiedere tale incontro e nell’inviare una lettera al segretario provinciale PD per rimarcare le ragioni della utilità di sostenere la scelta di Tricarico come Comune capofila. Quindi ha illustrato le fasi della discussione in corso nella conferenza dei sindaci interessati all’Area Programma, dove la posizione è stata sempre direzionare ad ottenere una scelta condivisa per Tricarico capofila, per più motivi più volte ribaditi e fatti propri in toto dagli esponenti locali dei partiti intervenuti.
Questi ultimi hanno dichiarato che torneranno a riunirsi domani per stilare un documento congiunto da inviare alle rispettive segreterie regionali (PD, PDL, UDC) per chiedere di recedere da azioni spartitorie del territorio e privilegiare invece un discorso di continuità e valorizzazione dell’esistente, nell’ottica di una partecipazione democratica che non mortifichi il comune di Tricarico privandolo, ingiustamente, del ruolo di capofila nel costituendo assetto dell’Area Programma “Bradanica Medio Basento”.
Antonio Melfi – Sindaco di Tricarico