AttualitàBasilicataBasilicataComunicatiPolitica

Tricarico: Lettera aperta del vice-sindaco ai cittadini

E’ stata inviata, in data odierna al Sig. Prefetto di Matera, una nota che stigmatizza e denuncia il comportamento dei Consiglieri Comunali di minoranza della lista “Centro Sinistra per Tricarico” che hanno, in dispregio a qualsiasi norma legislativa, inviato una lettera-diffida al Personale del Comune di Tricarico, nonché ai Capi Area e al Segretario Comunale di “ far si che il provvedimento Prefettizio venga rigorosamente osservato, nella consapevolezza che nessuno è tenuto ad eseguire ordini o disposizioni eventualmente impartiti da che è stato sospeso dalle pubbliche funzioni”.

Si ribadisce, come è stato già fatto nella lettera inviata al Sig. Prefetto, che il Sindaco prof. Antonio Melfi sospeso con nota Prefettizia il giorno 03/06/2011 non ha mai osato disconoscere le prerogative e le mansioni di un Sindaco, anche in mancanza di note di sospensione.

Il Sindaco Melfi non ha mai confuso le competenze di un Sindaco con quelle di un podestà di vecchia data o di padrone (forse più note ai consiglieri autori della lettera ordinatoria inviata ai dipendenti comunali). E’ evidente che ai Consiglieri di minoranza di Centro Sinistra, Amministratori di questo Comune per ben dieci lunghissimi anni non è stato facile digerire e sopportare che la cittadinanza abbia voluto con un voto corretto-democratico-libero”cacciarli dal Comune per non aver saputo gestire la cosa pubblica.

Non solo, quanto sta infastidendo i Consiglieri di minoranza, più volte citati, è il fatto che la nuova Amministrazione in un solo mese e mezzo sta realizzando molto più e molto meglio di quanto loro non siano riusciti a fare in centoventi mesi. Se poi bisogna ancora una volta riconoscere la veridicità degli assiomi andreottiani, non si può fare altro che consigliare ai suddetti Consiglieri di centellinare questo logorio determinato dalla perdita del potere, poiché, sospensione o meno, i cittadini di Tricarico, democraticamente e liberamente hanno scelto come loro Sindaco per i prossimi cinque anni il Prof. Antonio Melfi. Allora si suggerisce agli stessi di non continuare a logorarsi altrimenti finiranno per non arrivare al termine del quinquennio.

Per finire si intende sottolineare che, diversamente da quanto veicolato a mezzo di volantinaggio e stampa da un solo consigliere di minoranza del gruppo di “Centro Sinistra per Tricarico”, la manifestazione che si è svolta in data 23/06/2011 non è stata contro la nota del Prefetto, ma in solidarietà del Sindaco Antonio Melfi, come testualmente recitano i manifesti ancora affissi nel Paese, manifesti che probabilmente il Consigliere non ha letto o non è stato in grado di comprendere. In ogni caso in un sistema democratico vige la libertà di manifestare in modo civile e rispettoso delle regole e delle leggi, e nessuno, nemmeno il più sciocco ed arrogante degli uomini, anche se comprensibilmente frastornato da insoddisfazioni personali, può privare i Tricaricesi di questo diritto.

Rocco Dabraio

Il Vice-Sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *