Trofeo ‘Red Carpet’, la Juventus piega 5-4 il Real Madrid
La Juventus vince la prima edizione della ‘Red Carpet Champions League’, il torneo di calcio a 5 ispirato alla competizione europea più prestigiosa, ed organizzata a Matera dall’associazione AMCD e dall’associazione ‘Matrix’. Sei le protagoniste della manifestazione: Barcellona, Real Madrid, Juventus, Porto, Dinamo Zagabria e Astana.
Nella finale disputata sul campo di calcio a 5 in erba sintetica dello stadio ‘XXI Settembre-Franco Salerno’ i bianconeri hanno battuto il Real Madrid per 5-4. Terza piazza per il Porto.
‘Blancos’ avanti con la doppietta di Cifarelli, poi la reazione juventina con D’Oppido e Vivilecchia, che ribaltano il vantaggio. Nella ripresa il Real prima pareggia con Bubbico, poi si porta avanti 4-3 con Sacco, ma la Juve non demorde e riacciuffa il pari con Bruno e conquista il definitivo vantaggio con D’Oppido.
Al termine della gara si è svolta la cerimonia di premiazione. Il premio per il miglior giocatore è andato a Tonio Festa dell’Astana; il miglior bomber della competizione è stato Francesco Domenichiello del Porto (31 reti), mentre il portiere meno battuto è stato Paolo Cicchetti (Porto).
Il tabellino della gara
Juventus-Real Madrid 5-4
Juventus: Accardi, Radogna, D’Oppido, Tralli, Vivilecchia, Bruno, Grassani, Miglionico, Colucci.
Real Madrid: Paolicelli, Bianchini, Varisco, Cifarelli, Sacco, Iuorno, Bubbico, De Bonis.
Reti: Cifarelli, Cifarelli, D’Oppido, Vivilecchia, Vivilecchia, Bubbico, Sacco, Bruno, D’Oppido.
Arbitri: Tataranni e Manicone