PugliaSport

Tutto pronto a Giovinazzo per accogliere il campione di ciclismo Vincenzo Nibali

Conto alla rovescia, a Giovinazzo, per l’arrivo di Vincenzo Nibali. Il campione di ciclismo che vanta vittorie al Giro d’Italia ( 2013) al Tour de France ( 2014) e a la Vuelta spagnola ( 2010), sarà in città mercoledì prossimo, 27 gennaio, in due distinti appuntamenti.
Alle 9.00, Nibali, insieme con il sindaco, Tommaso Depalma, taglierà il nastro del primo tratto della pista ciclabile del Lungomare del Levante che il Comune di Giovinazzo ha deciso di dedicargli.
A seguire, Nibali andrà a Tuglie, nel Salento, dove inaugurerà la scuola di ciclismo federale che porterà il suo nome.
Alle 18.00, lo ‘ squalo dello Stretto’ farà ritorno a Giovinazzo per una manifestazione organizzata all’Auditorium’ Don Tonino Bello’, in viale Aldo Moro, a sostegno delle due onlus sostenute da Nibali: ‘ Amici di Edy’ e ‘ Marina Romoli’. All’evento parteciperanno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’assessore regionale allo Sport, Raffaele Piemontese. Nel corso della manifestazione saranno raccolti fondi in favore della ricerca e verranno consegnate 50 biciclette ad altrettanti bambini delle scuole di Giovinazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *