Tyche Caffè vince il 19° torneo ‘Maria Ss della Bruna’
Tyche Caffè-Autocarrozzeria G3 4-2
Tyche Caffè: 27 Vignola, 33 Filazzola, 2 Contini, 4 Andrulli, 7 Castellaneta, 8 Daniele Grassani, 9 Ventura, 10 Fabio Grassani, 11 Burgi, 34 Conterosito. All. Cifarelli.
Autocarrozzeria G3: 27 Cappiello, 1Festa, 3 Galeota, 4 Gaudiano, 6 Menzella, 7 Piccinni, 8 Volpe, 10 Duni, 22 Onofrio, 81 Cristalli. All. Rizzelli-Bonasia.
Reti: 13’Burgi, 31’Ventura, 39’Ventura, 45’D. Grassani, 48’rig. Volpe, 51’Duni
Tyche Caffè vince la 19esima edizione del torneo ‘Maria Santissima della Bruna’. Una vittoria meritata, giunta al termine di un percorso che inizialmente non sembrava appannaggio dei ragazzi di mister Cifarelli. Ma lo sport è bello anche perché, spesso, è imprevedibile, e premia gli sforzi compiuti nell’arco di un torneo. Sin dalle prime battute Tyche ha dimostrato molta attenzione, non concedendo mai spazi agli avversari, e limitando le sortite dei due più pericolosi, ovvero Duni e Volpe.
Dopo due chance fallite da Daniele Grassani, il vantaggio di Tyche arriva al 13’: Ventura salta Piccinni e crossa per Burgi, Cappiello devìa, ma lo stesso Burgi poi insacca. Il gol da ulteriore sicurezza ai bianconeri, che si rendono pericolosi con Ventura. La gara, poi, viene sospesa per l’incessante pioggia caduta in città.
Nella ripresa il copione è lo stesso: G3 tenta di scardinare le maglie difensive degli avversari, ma senza riuscirci. Ci si mette anche la sfortuna, quando Volpe si libera della marcatura di F.Grassani, ma il suo tiro colpisce il palo. Il raddoppio di Tyche giunge poco dopo: discesa di D.Grassani che serve Ventura, classica ‘puntata’ da calcio a 5 dal limite dell’area del numero 9 bianconero e Cappiello è battuto per la seconda volta. Il 2-0 è una quasi sentenza per l’Autocarrozzeria G3, che colpisce il secondo palo della gara con Duni. In rapida sequenza, il tiro libero vincente di Ventura (che poi ne fallirà un altro) e il poker servito da Daniele Grassani suonano come un trionfo per Tyche. Debacle che, per G3, è resa meno amara dal rigore di Volpe ed il tiro libero di Duni, che fissano il punteggio sul 4-2.
Per Tyche è la prima vittoria del torneo, frutto della grande coesione della squadra. Mastica amaro invece l’Autocarrrozzeria G3, che deve rimandare l’appuntamento con la quarta stella per il secondo anno consecutivo: anche lo scorso anno, infatti, la formazione di Rizzelli-Bonasia uscì sconfitta all’atto finale della manifestazione, per mano di Teknolens.
Al termine della sfida che ha chiuso la manifestazione, spazio alle premiazioni: Barcotto conquista due premi, il primo assegnato a Stefano Orsi (miglior gesto tecnico), il secondo a Michele Ambrosecchia (fair play). I lettori de ‘Il Quotidiano’ hanno premiato come miglior portiere Leo Filazzola di Tyche Cafè; il portiere Gianni Losito di Boutique Kitch nella categoria over 35; Francesco Nicoletti di Caffetteria Di Simine per la categoria miglior giovane, mentre Vincenzo Andrulli è stato eletto miglior giocatore. Il premio al capocannoniere è stato assegnato al bomber di Tecnav Luigi Lambertini, autore di 19 centri. Gli organizzatori hanno anche selezionato il miglior portiere consegnando il premio a Emanuele Festa, mentre Mimmo Ventura porta a casa il trofeo del miglior giocatore e Miriam Sisto quello di migliore giocatrice. L’arbitro del CSI Cosimo Ambrosecchia è stato premiato con il discobolo d’oro al merito sportivo.