Ucciso commerciante a Vieste
E’ finita nel sangue una rapina compiuta ieri sera in una rivendita all’ingrosso di bevande a Vieste (FG). Il titolare, Mario Nardella, di 40 anni, ha cercato di reagire, ma è stato freddato con diverse coltellate al torace. Il rapinatore, Silvio Stramacchia, un pregiudicato di 26 anni, è stato arrestato poco dopo dalla Polizia, dopo una corsa di circa un chilometro a piedi per le stradine del paese. A bloccarlo sono stati due agenti del commissariato di Manfredonia e uno della Polstrada, che lo hanno visto fuggire e lo hanno inseguito, bloccandolo proprio mentre il killer cercava di superare il cancello di un fabbricato.
Il giovane aveva anche cercato di disfarsi del passamontagna e del coltello usato nell’aggressione, ma entrambi sono stati recuperati e sequestrati. A quanto si è appreso, ha numerosi precedenti penali per droga, rapina e furto. Sul luogo della rapina, gli investigatori hanno trovato la vittima riversa per terra, con il registratore di cassa aperto e sporco di sangue. Dalle prime disamine, Nardella potrebbe aver reagito mentre veniva minacciato e il rapinatore lo ha colpito con più fendenti al torace.
Non era la prima volta che il commerciante subiva una aggressione: solo due mesi fa, nel suo negozio, c’era stata un’altra rapina. Le indagini sull’accaduto sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia Vincenzo Maria Bafondi.