Ugl, domani la presentazione della nuova sede a Melfi
“L’Ugl di Potenza, nell’ambito del piano d’azione di rafforzamento e rilancio della propria rete territoriale comunale e zonale, si amplia con una nuova sede nel nord della Basilicata. Domani 3 dicembre, alle 11, avrà luogo l’inaugurazione della nuova sede dell’Unione sindacale comunale Ugl di Melfi in Via Aldo Moro, 48”.
Lo rende noto il sindacato:
“La nostra sede sarà un riferimento di quanto sindacalmente l’Ugl sostiene ossia che, in un momento che vede la destrutturazione dei presidi territoriali in ambito istituzionale e sociale l’Ugl continua, ostinatamente, a credere nel valore della territorialità. Nel suo voler continuare ad essere ed operare quale sindacato di prossimità, che si fa carico dei problemi di una comunità e che ricerca le possibili forme di tutela collettiva ed individuale mediante i percorsi di contrattazione aziendale e territoriale e quelli individuali in capo alle federazioni di categoria ed ai propri enti ed associazioni. La nuova sede dell’Ugl di Melfi è pronta per offrire a chiunque, iscritti e non, nuovi servizi di Patronato, Caf e consulenza sindacale avvallata dal supporto e convenzione di ottimi professionisti legali specializzati nell’ambito assistenziale delle tematiche di diritto del lavoro e, non solo. Personale qualificato garantirà assistenza ai lavoratori sul Fondo Sanitario Integrativo MetaSalute, fondo assistenziale Fasif, previdenza complementare Cometa, e tutto ciò che riguarda ed è collegato al mondo del lavoro”.
L’appuntamento si aprirà con il saluto del Segretario provinciale dell’Ugl Potenza, Giuseppe Palumbo alla presenza del segretario Generale Ugl metalmeccanici, Antonio Spera, del segretario generale Ugl Basilicata, Giovanni Tancredi, del segretario regionale metalmeccanici, Florance Costanzo, del segretario provinciale dell’Utl Matera, Pino Giordano, con le autorità religiose, civili e militari, le associazioni e tutti i lavoratori e cittadini. La nuova sede verrà inaugurata alle ore 11 dal Segretario Generale dell’Ugl, Francesco Paolo Capone.