BasilicataCultura

Pisticci(Mt), ultima chiamata per l’Inferno dei Calanchi

Un ultimo fine settimana di eventi ci attende nel Teatro dei Calanchia Pisticci(Mt) La chiusura della rassegna artistica, che vedrà la sua ultima messa in scena il prossimo 27 agosto, porta con sé la gioia per l’impresa riuscita, ma anche la nostalgia del percorso vissuto, quest’anno particolarmente impegnativo, ma al contempo davvero ricco di soddisfazioni. Lo spettacolo Inferno ha riscosso un successo che è andato ben oltre le aspettative. Numerosissimi gli spettatori accorsi da più parti d’Italia e dall’estero, che hanno particolarmente apprezzato la performance teatrale e le molte attività ed esperienze inedite offerte nel corso di questa VIII edizione della kermesse. Ancora per il prossimo fine settimana sarà possibile accedere all’area scenica e riservare la propria poltrona di paglia.
Come per gli scorsi week end di agosto anche in quest’ultima sessione di eventi, prima di assistere all’opera Inferno, i sottoscrittori potranno prendere parte, nella giornata di venerdì, alla passeggiata trekking Calanchi XP, per scoprire le bellezze più autentiche e gli scorci più affascinanti dei calanchi di Pisticci o ancora, nella giornata di domenica, all’esperienza olistica a piedi nudi Sentire Sentieri, per abbandonare le scarpe e calibrare il proprio ritmo frenetico a quello lento della natura.
Assoluta novità del fine settimana sarà invece l’evento del sabato sera, il concerto da poche ore non più segreto che si terrà ne La Gola delle Muse, un palcoscenico naturale sul quale saliranno questa volta due chitarristi d’eccezione, Nando di Modugno e Pablo Montagne; due
virtuosissimi musicisti accomunati dall’eleganza del tocco, che suoneranno in unplugged e renderanno assolutamente magico l’ultimo tramonto della stagione tra le dune di argilla. Non ci resta che dar luogo ai nostri riti propiziatori in vista dello sprint finale e attendere che il gigante d’argilla si risvegli dal suo ultimo sonno e scateni l’Inferno!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *