EventiPuglia

Ultima notte all’Albatros Club

Luna Nova all'AlbatrosEccezionalmente di venerdì, l’Albatros Club di Castellaneta Marina (Ta) aprirà le porte al grande pubblico per festeggiare insieme a tutti i partecipanti, la stagione 2013, che volge al termine. Sono stati mesi in cui sulla terrazza di questo elegante club si sono alternati importanti personaggi della musica e dello spettacolo italiano, quali Umberto Smaila, Nino Frassica, Sergio Cammariere, Graziano Galatone, i Relight Orchestra, Mauro Ferrucci e tanti altri. Musicaeparole, direzione artistica del club che si affaccia sul mar ionio, dà appuntamento a tutti il 30 agosto per l’ultima festa sotto le stelle del cielo. Come in tutte le serate dell’Albatros club la formula sarà quella del live seguito dal dj set, ma in questa occasione la festa sarà aperta da un buffet di benvenuto con frutta, dolci e un flute di prosecco, per accogliere tutti i partecipanti.

A seguire si potrà assistere allo spettacolo musicale dei Luna Nova, gruppo di musica melodica napoletana, che torna ad esibirsi ancora una volta nelle notti dell’Albatros, la cui esibizione però spazia agilmente tra vari generi musicali proponendo brani spesso arrangiati secondo il loro stile frizzante e coinvolgente, proponendo i grandi classici della canzone italiana ed internazionale, un uno stile singolare che caratterizza il proprio modo di concepire la musica.

“Il nostro concerto – ha spiegato Ermanno Romano, frontman della band – solitamente inizia con l’esecuzione di brani della musica classica napoletana. Quindi partiamo con un ritmo inizialmente lento, per poi raggiungere, man mano che andiamo avanti, ritmi più incalzanti, frenetici, potremmo definirli, sfociando in generi quali la tarantella, la tammurriata, la rumba e il samba”.

I Luna Nova riescono con molta facilità a coinvolgere i presenti e a condurli in un viaggio musicale nel quale non mancano momenti divertenti, dove il pubblico sarà protagonista.

“Nello spettacolo il gruppo non si limita a cantare, bensì coinvolge tutto il pubblico presente. Il legame che si crea tra noi della band e i presenti è di totale complicità e in questa maniera il pubblico diventa parte integrante dello spettacolo. Solitamente coinvolgiamo il pubblico utilizzando sketch, scenette e riti scherzosi tipici della tradizione napoletana, come per esempio la mossa. Per questo lo spettacolo della band varia molto a seconda del pubblico, per meglio dire è lo spettacolo a modellarsi su quest’ultimo. In questa maniera lasciamo moltissimo spazio all’improvvisazione”.

Al termine dello spettacolo il party continuerà con le selezioni musicali dei dj che hanno mixato in questa stagione estiva diretta da Musicaeparole. Quindi si ballerà con la musica proposta da Silvio Carrano, Roby Caggiano e Antonio Rey. Ad accompagnarli, in voce, ci saranno Piernicola Cianciotta e Giuseppe Garzone.

Albatros club – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)

Infotel: 3392574175

Inizio Spettacolo: 23:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *