BasilicataSport

Ultima regata nel fine settimana per il trofeo ‘Megale Hellas’

Ultimo appuntamento, nel prossimo fine settimana con il Campionato invernale di vela del Mar Jonio, Trofeo Megale Hellas. Sabato 23 e domenica 24 aprile si svolgerà al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci l’ultima regata della quinta edizione del Campionato. Il programma del sabato si aprirà alle ore 9 con il briefing dei partecipanti. Alle ore 9 e 30 gli equipaggi usciranno in mare e mezz’ora più tardi si avvierà la gara. Alle 16 e 30 si terrà il workshop dal titolo “Aereodinamica e Vela” con l’intervento degli ufficiali di regata gruppo di formazione VI zona FIV, Domenico Pugliatti e Stefano Alberico.
Domenica 24 aprile dopo il briefing alle ore 9 e 30 le barche lasceranno il Porto per dare inizio alla gara alle ore 10.
A fine regata sul waterfront del Porto degli Argonauti si terrà la premiazione della gara del 31 gennaio scorso e la cerimonia di premiazione dei vincitori assoluti e delle varie categorie del “Quinto Campionato Invernale Mar Ionio” con l’assegnazione dell’ambito Trofeo Megale Hellas e la consegna dei vari premi per categoria. Domenica pomeriggio, in occasione della premiazione agli Argonauti si svolgerà una vera e propria festa che vedrà trionfare i valori sportivi legati alla vela.
Il Porto degli Argonauti, la direzione delle strutture Case in Vacanza e il Caffè del Porto hanno riservato ai regatanti e al pubblico diverse agevolazioni per trascorrere un weekend a contatto con il mare e con lo sport. Il ristorante C’è di buono ha organizzato anche per questo fine settimana il corso di cucina ed un menù a prezzo vantaggioso per pranzo e cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *