AttualitàBasilicata

Un grande successo internazionale per gli estratti Evra ottenuti dalle piante del Pollino

EVRA – società benefit italiana di Lauria (PZ), appartenente al VOS Group – specializzata nella ricerca e produzione di estratti vegetali naturali – in collaborazione con il suo partner coreano ATHENA Co.Ltd. e il gruppo coreano CosmaxNBT hanno presentato in anteprima europea al salone Vitafoods Europe 2023 che ha avuto luogo dal 9 all’11 Maggio a Ginevra (Svizzera), il nuovo prodotti AnnurcaRich® e VivaCity®.

Le mele Annurca già da tempo hanno dimostrato di avere effetti sulla crescita e salute dei capelli attraverso vari studi clinici, attirando l’attenzione di molti brand che hanno presentato diversi prodotti sul mercato europeo. L’estratto funzionale brevettato a base di mela Annurca ottenuto con un metodo esclusivo EVRA, rappresenta uno dei principali elementi nelle formule dei nuovi prodotti coreani per la cura e ricrescita dei capelli.

Frutto di una ricerca incrociata tra laboratori di università italiane e coreane durate più di quattro anni, il nuovo prodotto si affaccia nel panorama del settore superando con ottimi risultati le varie soluzioni offerte in precedenza da altre aziende, portando sul mercato una soluzione concreta per le problematiche che riguardano la caduta e la salute dei capelli. Le caratteristiche principali che lo rendono del tutto esclusivo e lo differenzia nella sua categoria da tutti I prodotti presenti sul mercato, sono i risultati clinici in vitro e in vivo effettuati sia in Italia che in Corea; le pubblicazioni scientifiche di supporto e la metodica produttiva del principio funzionale vegetale

Il grande lavoro e stato accuratamente coordinato dal distributore esclusivo di EVRA per il mercato asiatico la societa coreana ATHENA Co.Ltd. con la quale ha stabilito negli anni un forte e consolidato legame, e la divisione coreana CosmaxNBT  del gruppo Cosmax.

ATHENA Co. Ltd. rappresenta da più di due anni in esclusiva tutto il portfolio dei prodotti EVRA (sia food-grade che cosmetic-grade) non solo sul mercato asiatico ma anche quello Americano. Una collaborazione estremamente consolidata, che ha permesso ai laboratori EVRA di raggiungere dei risultati altissimi in termine di qualità e di innovazione, che rispecchiano le specifiche esigenze dei vari clienti asiatici e americani con I quali la societa ATHENA collabora da diversi anni.  

In occasione, la divisione BNature appartenente alla divisione Biostream del gruppo CosmaxNBT, ha esposto anche la sua prima linea di prodotti AnnurcaRich® realizzati con il principio attivo a base di mela Annurca, attualmente in vendita solo in Corea presso una diecina di canali shopping TV negozi specializzati, e online – con una previsione di fatturato di circa 12 miliardi di won nel 2023 (oltre 8 milioni di Euro). Il nuovo prodotto ha già vinto il primo premio nella sua categoria al Korea Consumer Evaluation Best Brand Awards 2023.

Vitafoods Europe è uno dei eventi più importanti per l’industria degli alimenti funzionali e la salute che attira ogni anno più di 25.000 esperti del settore da oltre 110 paesi. Ed e proprio per questo che il la divisione Biostream lo ha scelto come luogo ideale per iniziare a dialogare con I vari distributori e palyer internazionali del settore. Sono stati raggiunti alcuni accordi importanti per il mercato giapponese; quello Sud-Est Asiatico, Stati Uniti e rimangono in fase di valutazione altri paesi dell’area UE e Middle East.

E proprio partendo da questa esperienza straordinaria, le aziende coinvolte, hanno deciso di proseguire la loro collaborazione estendendo le ricerche verso un altro ingrediente estremamente interessante presente nel portafoglio EVRA. Hanno quindi firmato un Memorandum of Understanding  che prevede l’avvio di una nuova ricerca che riguarderà un altro prodotto esclusivo di EVRA. Si tratta di Solanred®, un estratto di melanzana rossa lucana, che stara alla base di ricerca per una serie di nuovi prodotti realizzati dai laboratori Biostream CosmaxNBT.

Il memorandum è stato firmato a Ginevra da parte dei CEO delle aziende il sig. Bark-Un Kang (Biostream Technologies) sig.ra Park Eun Kyung (Athena Co.Ltd.) e dr.Francesco Fanelli (Evra s.r.l.) con la presenza diretta dei CEO/Presidenti dei due gruppi sig. Wonil Yun (CosmaxNBT) e dr. Vincenzo Salamone (VOS Group) e dei vari manager italiani e coreani, seguito da una cerimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *