Un pacco gara di qualità per la Granfondo del Vulture del 7 giugno
La Granfondo del Vulture sta prendendo sempre più forma: domenica 7 giugno è la volta della tredicesima edizione valevole per l’assegnazione della maglia di campione regionale CSAIn ma solo per chi farà il percorso corto ed è valida per il campionato Nazionale Giro delle Regioni d’Italia Csain senza dimenticare i circuiti Giro dell’Arcobaleno e Scudetto Campano. Obiettivo principale della società organizzatrice dell’UCD Rionero Il Velocifero è di puntare sulla qualità con l’accoglienza degli atleti e la promozione del territorio che rappresentano i punti di forza di questa manifestazione che fino ad oggi ha ricevuto oltre 600 richieste di partecipazione.
I tre percorsi di 125 chilometri (lungo), 85 chilometri (medio) e 44 chilometri (cicloturistico a velocità controllata) hanno come sfondo scenari meravigliosi che sapranno sicuramente stupire persino i ciclisti meno sensibili ai paesaggi naturali. Definito il pacco gara, di qualità per la presenza di una delle eccellenze enogastronomiche del Vulture come i vini della cantina Eleano che fanno capo al vitigno simbolo, l’Aglianico, situato nella rinomata zona di Pian dell’Altare in agro di Ripacandida. Il pacco gara è composto anche di un sacchetto monospalla, oltre ai prodotti alimentari (confezione di patatine del marchio Salati Preziosi), sali minerali ed integratori (Polase).
“La Granfondo del Vulture – spiega l’organizzatore Claudio Lapolla – è l’evento sportivo che vuole coinvolgere non solo la popolazione ma anche le istituzioni e le realta associazionistiche locali. Con dodici edizioni alle spalle, quest’anno vogliamo puntare in alto e abbiamo bisogno della collaborazione di tutti ”.