Una serata in ricordo di Antonio Distefano, già sindaco di Brienza
L’Associazione burgentina “Antonio Distefano” presenta “Cabaret con Simone Schettino” nell’ambito di Brienza Città d’Arte. In Piazza Conforti “teatro, musica e cultura” in ricordo di Antonio Distefano, già sindaco di Brienza. L’appuntamento è per il 7 agosto, alle ore 20,30. Lo rende noto il Presidente, Maurizio Fittipaldi.
“Per il terzo anno consecutivo- si legge nella nota – l’Associazione ripropone eventi di qualità e di spessore attraverso artisti noti del panorama dello spettacolo italiano per continuare a rinvigorire il tessuto socio-culturale della Città di Brienza”.
Simone Schettino, comico e cabarettista italiano, si autodefinisce ironicamente fondamentalista napoletano. Ha recitato in cabaret insieme a Biagio Izzo, su una rete locale campana: “Telenapoli 34”, dal 1998 al 2001 in una trasmissione chiamata “Pirati Show”. Schettino ha debuttato in teatro al Cilea di Napoli nel 2000. Per la televisione ha partecipato ai programmi Convenscion su Rai 2 e SuperCiro su Italia 1, dove si è esibito presentando alcuni dei suoi sketch. Nel 2010 è impegnato nello spettacolo Se tocco il fondo… sfondo!!!. A Brienza presenterà “Summer Tour”.