Una ventina di volontari in azione per raccogliere tutti i rifiuti abbandonati a Foggia
Domenica mattina il gruppo di cittadini volontari de La Via della Felicità di Foggia e il gruppo FIAB CicloAmici Foggia si sono uniti per un intervento in Borgo Incoronata per concludere la raccolta dei rifiuti abbandonati. I volontari hanno raccolto i rifiuti come plastica, polistirolo, un copertone, pezzi di ferro, mozziconi, cartacce, lattine e moltissime bottiglie di vetro.
Il lavoro ha dato i suoi frutti, infatti ben un quintale di sacchi di “degrado urbano” sono stati raccolti e smistati nei vari cassonetti. Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, non vuole criticare il lavoro della municipalizzata, ma si è resa conto che spesso non è sufficiente ed è per questo che ha voluto creare questa iniziativa di supporto, anche per sensibilizzare la cittadinanza su corretto smaltimento dei rifiuti.
“Lo scopo con il quale è nata la nostra attività era quello di eliminare il degrado urbano ma anche quello di dare un buon esempio” – afferma Marina – “ecco perché oltre alla raccolta rifiuti consegniamo anche l’opuscolo de La Via della Felicità, una guida al buon senso laica scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard.