Unicef e Università, al via il ‘Cumes 2014’
Come accade ogni anno, il comitato Provinciale di Bari dell’Unicef, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, organizza il Cumes, Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo, rivolto a studenti universitari, neolaureati e operatori del sociale, con la finalità di conoscere le problematiche che riguardano l’infanzia e l’adolescenza, che quest’anno sarà incentrato sul “Diritto alla non violenza”.
In nuovo corso, ha preso il via martedì 15 aprile, presso l’aula 14 del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università il corso 2014. Durante il primo incontro ci sono stati i saluti e la presentazione del Magnifico Rettore, della professoressa Silvana Calaprice, Presidente Regionale Unicef e dal dottor Michele Corriero, Presidente Provinciale Unicef.
Il Cumes proseguirà con ulteriori tre incontri che si terranno nel dipartimento di Giurisprudenza dell’Università il 17 aprile, presso l’aula 8, il 29 aprile, nell’aula 14 e ancora nella stessa il 6 maggio. A ogni lezione saranno raccolte le firme di presenza e al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, a coloro che avranno frequentato almeno 3 lezioni su 4. La partecipazione al Corso darà diritto all’ottenimento di crediti formativi universitari.