UniCredit sponsor della mostra sull’Expo milanese visitabile a Bari
UniCredit, Gruppo leader in Europa di servizi bancari e finanziari, è sponsor principale della mostra che accompagna i cittadini verso Expo 2015: “1906-2015: Verso l’Expo di Milano”, visitabile a Bari in una doppia cornice: dal 10 al 18 settembre presso il padiglione 170 della Fiera del Levante e, dal 20 fino al 29 settembre presso il Teatro Margherita. La mostra è una retrospettiva che collega il tema della nutrizione con l’evoluzione delle Esposizioni Universali e arriva all’appuntamento con Milano, protagonista del 1906 e del 2015, esplorando il tema prescelto per la prossima Expo: l’alimentazione.
“1906-2015: Verso l’Expo di Milano” scandisce l’attesa per il grande Evento che proietterà l’Italia sul palcoscenico mondiale. L’Expo rappresenta una grande opportunità non solo per Milano, ma per l’intero Paese. Per questo l’esposizione, con la collaborazione di UniCredit, è itinerante e coinvolge le principali città della Penisola in modo che tutte le Regioni d’Italia possano sentirsi partecipi dell’attesa per Expo 2015. Dopo Milano, Venezia, Firenze, Torino e Bari, si proseguirà per Piacenza, Palermo, Roma, Bologna, Verona, Napoli, Genova e Cagliari. Il viaggio della mostra “1906-2015: Verso l’Expo di Milano” nelle città italiane rappresenta un’occasione per confermare l’impegno del Gruppo UniCredit a favore dello sviluppo economico, culturale e sociale dei territori in cui è presente.
“E’ per me motivo di particolare soddisfazione – afferma Felice Delle Femine, Responsabile Territorio Sud di UniCredit – poter partecipare alla presentazione dell’Expo 2015 in un evento storicamente importante per questo territorio come la Fiera del Levante. L’Expo sarà infatti un momento di grande visibilità internazionale non solo per Milano ma per tutto il Paese. L’evento ruoterà intorno al tema dell’alimentazione come fonte di energia della vita. Un tema storicamente e culturalmente caro al nostro Mezzogiorno che avrà l’occasione di valorizzare, ancora una volta, la sua tradizione e i suoi eccezionali prodotti in una vetrina importante come sarà quella dell’Expo. Il sostegno di UniCredit a questo evento si inscrive proprio in quest’ottica: svolgere il proprio ruolo, anche sociale, all’interno delle comunità locali e lavorando per uno sviluppo, sostenibile nel tempo, dei territori in cui opera e, quindi, del Sud.”