Uomo precipita in acqua a Gagliano del Capo dopo una battuta di pesca
“Speriamo in un miracolo del Santo Natale. Questo tratto di costa, per chi ama fare tuffi e pescare, ha già lasciato troppi cattivi ricordi”. Le parole sono di alcuni residenti nella zona del Ciolo, a Gagliano del Capo. Proprio qui, nelle scorse ore, è precipitato un uomo, Mario Trane, pensionato di 67 anni, di Gagiano. Le ricerche subacquee ed aree sono state sospese intorno alle ore 18.30 circa di ieri, mentre sono continuate per tutta la notte le ricerche con due motovedette delle forze dell’ordine.
Il 67enne è caduto in mare dopo aver accusato un malore sotto gli occhi di un cugino ed un amico. L’episodio è accaduto il giorno di Santo Stefano, quando Trane, da amante della pesca subacquea, aveva deciso di sfidare la temperatura rigida per pescare sin dalle prime ore del mattino; una volta ultimata la pesca, Trane e i suoi amici hanno deciso di rientrare a casa per trascorrere la giornata festiva, ma il pensionato ha accusato un forte malore intercostale, probabilmente la causa della scivolata prima sugli scogli e poi in mare, sotto gli occhi increduli degli amici che non hanno potuto nulla fare per soccorrerlo. Gli stessi amici hanno dato subito l’allarme alle forze dell’ordine che sono giunte sul posto. Da subito la situazione è apparsa molto grave, perché si son perse le tracce dell’uomo nel profondo mare.
Sul posto sono intervenuti tanti amici del pensionato di Gagliano, oltre alle numerose forze dell’ordine tra cui vigili del fuoco, polizia locale, carabinieri, guardia costiera, capitaneria di porto, polizia di Stato, oltre ad un’ambulanza del 118. Alle ricerche hanno partecipato anche due elicotteri di Carabinieri e Polizia.