Vagabundus Party al ‘Guendalina’
In una programmazione artistica tra le più importanti d’Italia, non poteva mancare la festa più importante al mondo, il Vagabundos party della famosa etichetta discografica Cadenza Records. Lo staff del Guendalina di Santa Cesarea Terme (Le) avrà il piacere di ospitare, nella propria consolle, venerdì 12 Agosto, Luciano, boss dell’etichetta, i suoi artisti e il party da loro ideato e diventato in breve tempo tanto richiesto da tutti i migliori club, in una lunga festa dalla durata di 12 ore, dalle 24 alle 12.
Nata come una nuova ricerca underground, questa festa nasce come party libero in spiaggia, con inizio il pomeriggio e termine a mezzanotte. Ma questa serata non è solo musica, ma è anche spettacolo e travestimento fisico che porta chi vi partecipa ad entrare in un’esperienza nuova, un viaggio nella musica che fa perdere i confine, le radici e spinge ad essere nomadi di una dancefloor unica ed eccezionale.
Il successo di questo progetto ha consacrato il party anche nel suo aspetto nomade, rendendolo itinerante nei migliori club del mondo.
Venerdì 12 Agosto la festa della Cadenza passerà anche dalla Puglia, nel tempio della musica underground, a Santa Cesarea Terme, nella Monster Arena. Qui si alterneranno al mixer, in una location allestita in ogni particolare, Luciano, Mirko Loco, Ernesto Ferreyra e Dani Casarano.
Il fondatore della Cadenza è il dj svizzero-cileno icona del clubbing mondiale, in attività fin da giovanissimo, che è riuscito a fondere la sua arte con la sua fama, divenendo un performer il cui carisma è responsabile del suo appeal planetario. Luciano nato in Svizzera si trasferì presto a Santiago, dove è cresciuto osservando gli eroi di Detroit quali Juan Atkins e Model 500. Lanciatosi nel mondo del clubbing, la sua passione lo condusse in breve tempo ad esibirsi in eventi importati come Love Parade di Santiago. Tali esperienze non lo fecero adagiare sugli allori, ma lo spronarono ad avere sempre di più. Così si spostò in Europa per proseguire un’avventura che lo condurrà, come sappiamo a diventare uno dei maggiori esponenti della Club culture mondiale e ad aprire una delle più importanti etichette discografiche.
Nel party organizzato dalla stessa, insieme a Luciano, si esibiranno Mirko Loco, dj svizzero influenzato dai ritmi di Chicago e Detroit che con passione e amore per la musica gira il mondo con i suoi set, Ernesto Ferreyra, argentino tutto acqua e sapone dai suoni latineggianti e Dani Casarano, artista originario del Cile che gira il mondo, suonando nei migliori club, dopo essere andato alla ricerca del beat perfetto, quel sound unico che lo contraddistingue.