BasilicataComunicatiCultura

Van Gogh Alive – The Experience, la mostra con 3mila immagini a Bari fino al 6 febbraio 2019

Arriva a Bari l’attesissima mostra internazionale Van Gogh Alive – The Experience, l’esposizione multimediale che celebra il grande pittore olandese, padre fondatore dell’arte moderna. L’evento interdisciplinare è stato presentato martedì 4 dicembre 2018 con una conferenza nella sala stampa della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro 33, Bari), durante la quale è stato descritto il percorso espositivo studiato appositamente per gli ambienti del Teatro Margherita. La mostra avrà inoltre una doppia valenza per il capoluogo pugliese, poiché rappresenterà l’apertura ufficiale di questo magnifico spazio polifunzionale dopo i lavori di ristrutturazione appena conclusi, dunque segnerà una vera e propria riconsegna del Teatro alla fruizione dei cittadini.

La Mostra sarà aperta al pubblico dal 6 dicembre 2018 al 6 febbraio 2019:

Dal Lunedì al Giovedì 09.00 – 19.00; Venerdì, Sabato e Domenica 09.00 – 22.00. L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura.

Info: https://www.vangoghbari.com/gallery

La visita della mostra consente di immergersi in un ambiente illuminato esclusivamente dalle immagini delle opere del grande maestro, così nitide e reali da coinvolgere emotivamente il visitatore e farlo sentire totalmente inserito nel contesto delle opere (effetto immersivo).
Grazie alla tecnologia SENSORY4™, con l’utilizzo di 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround si realizza uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo. A rendere ancor più suggestiva l’atmosfera generale è la vibrante colonna sonora, con le musiche di Vivaldi, Schubert, Bach, Handel per un connubio giudicato dal pubblico e dalla critica come perfettamente riuscito.

UN EVENTO IMMERSIVO UNICO NEL SUO GENERE

La mostra evento celebra l’artista con oltre 3.000 immagini proiettate su grandi schermi a 360° consentendo al pubblico un’esperienza immersiva senza precedenti: lo spettatore diventa parte delle opere, può scorgerne i dettagli, interagire con i capolavori.
L’allestimento è in linea con la magia evocata dalle opere: un ambiente elegante nel quale le opere originali si ingigantiscono in proiezioni a 360 ad altissima definizione fondendosi con musiche, luci, colori.

https://www.vangoghbari.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *