BasilicataCulturaSecondo_Piano

Venerdì 10 aprile l’emissione del francobollo dedicato a Tricarico

C’è anche Tricarico tra i cinque francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico”, dedicati al Turismo, che il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà venerdì 10 aprile. Gli altri sono quelli di Bressanone (BZ), Valnerina, Isola di Burano (VE) e del Manifesto storico dell’ENIT. I francobolli, nel valore di € 0,80 ciascuno, sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. La tiratura è di quattrocentomila esemplari per ciascun francobollo. Bozzettista è Gaetano Ieluzzo.
Per i francobolli dedicati alle quattro località turistiche, ciascuna vignetta raffigura, entro una cornice lineare che contraddistingue la serie turistica, una caratteristica veduta paesaggistica. Per quanto riguarda Tricarico, un panorama della cittadina dove svettano la Torre Normanna ed il Monastero di Santa Chiara. A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Angela Marchisella, Sindaco di Tricarico, e Sabrina Lauria, Referente Gruppo FAI Tricarico.
L’Ufficio Postale di Tricarico, in Via delle Matine, utilizzerà, il giorno di emissione, l’ annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane, disponibile inoltre, dalle ore 16 alle 18, presso l’apposito servizio temporaneo allestito in Piazza Garibaldi. I francobolli e i prodotti filatelici correlati (bollettino illustrativo, cartolina dedicata e tessera filatelica) saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *