Venosa (Pz): Ufficializzata la costituzione del nuovo gruppo consiliare “Movimento 24 agosto-equità territoriale”
Dopo aver annunciato le dimissioni dal gruppo del Movimento 5 Stelle, i consiglieri Rocco BITETTA e Giovanni COLANGELO, hanno ufficializzato, nel corso della riunione del Consiglio Comunale di Venosa, la loro scelta di aderire al Movimento 24 Agosto-Equità Territoriale e di procedere alla costituzione del nuovo Gruppo consiliare denominato “M24A-ET”, indicando come capogruppo il Consigliere Rocco Bitetta.
Di seguito, alcuni stralci della dichiarazione resa da Bitetta e Colangelo in avvio del Consiglio Comunale:
“In conformità a quanto stabilito dal regolamento del consiglio comunale articolo 54 , comunichiamo la costituzione del gruppo consiliare denominato “ Movimento 24 Agosto Equità Territoriale “, fondato da Pino Aprile, che oggi rappresenta l’unico riferimento veramente credibile sul piano dell’impegno per costruire a tutti i livelli, una società più giusta e rispettosa di ogni luogo del nostro paese. L’equità territoriale, economica, sociale sarà pertanto la stella polare della nostra iniziativa.
La nostra attività sarà, in ogni caso, svolta in continuità e coerenza con l’impegno fino ad oggi profuso all’interno di questo consiglio comunale.
Noi non siamo legati al ruolo o alle poltrone, io già a suo tempo ho rimesso la delega allo sport e il consigliere Colangelo non avrebbe avuto alcun problema a rimetter e il mandato, anche perché questo gli avrebbe consentito un’ azione politica molto più agile ma proprio perché fermamente convinti in quei valori di equità e di garanzia sub partes , nei confronti di tutti i consiglieri che quel ruolo richiede, noi non ci sentiamo di dover acconsentire all’ennesimo gesto di superbia da parte di questa amministrazione.
Voteremo con pieno senso di responsabilità e nel rispetto del mandato ricevuto dal nostro elettorato senza pregiudizi e contro nessuno.
Sosterremo i provvedimenti, sempre e solo nell’interesse dell’intera comunità.
Ci auspichiamo che, per il bene di tutti, questa consiliatura possa durare a lungo, conseguendo nel tempo l’obiettivo della realizzazione del programma elettorale e soprattutto nel rispetto dei cittadini di Venosa.
Cercheremo di dare risposte concrete e porteremo all’interno del consiglio comunale le preoccupazioni ed i bisogni dei nostri concittadini, cercando di imprimere un’accelerazione alla realizzazione del programma elettorale per il quale abbiamo ricevuto la fiducia alla scorsa tornata elettorale”.