BasilicataMicroPostPolitica

Vertenza Apea, in Regione Basilicata incontro tra l’assessore Mongiello, sindacati e dipendenti dell’agenzia provinciale

Sopravvivenza dell’Apea e messa in sicurezza degli 11 dipendenti a tempo indeterminato dell’Agenzia per l’Energia e l’Ambiente della Provincia di Potenza. E’ il quanto emerso a seguito dell’incontro di ieri presso la sede dell’assessorato all’Ambiente e alla Transizione energetica tra l’assessore regionale Laura Mongiello, la delegazioni dei sindacati Cgil-Cisl-Uil e dipendenti di Apea. 
I sindacati hanno ribadito all’assessore la preoccupazione per il destino dell’Apea, alla luce anche del ruolo prezioso che l’agenzia svolge per conto della Regione nell’ambito di “Operazione Caldaia Sicura”, insieme ad attività di supporto tecnico agli Uffici provinciali Ambiente, alle Istruttorie Aua e alla Pianificazione Territoriale.
“Ho recepito le preoccupazioni legittime dei sindacati e dei dipendenti. – ha detto Mongiello – Va trovata una soluzione nel più breve tempo possibile anche per garantire all’Agenzia di continuare la propria missione di tutela e monitoraggio. Ho già allertato gli uffici al fine di studiare le vie di uscita a questa vertenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *