BasilicataPoliticaSecondo_Piano

Vertenza Ferrosud, nuovo tavolo in Regione

É il concetto ribadito dall’assessore alle Attività produttive della Regione Basilicata Raffaele Liberali nel corso del tavolo istituzionale sullo stabilimento di Matera tenutosi questa mattina in via Anzio, alla presenza dei sindacati e di Confindustria. Assente la proprietà dell’azienda che si occupa di produzione di materiale rotabile ferroviario.
L’incontro è stato un’utile occasione per fare il punto sull’evoluzione della vertenza, soprattutto per quanto riguarda la chiusura della procedura di concordato preventivo, condizione essenziale per la piena ripresa produttiva dell’azienda.
La questione è di competenza del Ministero dello Sviluppo economico (Mise) con cui la Regione Basilicata ha contatti costanti per seguire il procedere della vertenza.“Ed è proprio al Mise – ha assicurato Liberali – che sarà richiesto un nuovo incontro istituzionale per avere un quadro chiaro ed esaustivo della situazione”.
L’assessore, infine, nel riaggiornare il tavolo, ha dato assicurazione alle parti sociali che seguirà da vicino con la proprietà le vicende dal punto di vista occupazionale, ivi compreso il quadro del ricorso agli ammortizzatori sociali per una parte dei lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *