BasilicataPoliticaSecondo_Piano

Vertenza Firema, è quasi corsa contro il tempo

Si conclude con un parziale nulla di fatto l’incontro tenutosi ieri al Mise per cercare di portare finalmente a casa un risultato positivo per la tempestosa vertenza Firema. La Bluetech, salvo sorprese, ha scartato qualsiasi ipotesi di acquisizione, ed ora è stato indetto un nuovo bando, della durata di 10 giorni, al termine del quale si capirà finalmente se è possibile trovare un acquirente per la Firema.
Il sottosegretario Simona Vicari ha indetto per mercoledì 10 giugno un tavolo tecnico, quale termine ultimo per scongiurare l’ormai sempre più pressante ipotesi di fallimento, che diventerà certezza il 18 giugno se anche il nuovo bando dovesse chiudersi in un nulla di fatto. Già dalle prime ore di stamattina i sindacati hanno convocato i lavoratori in assemblea permanente per tentare di sensibilizzare la prefettura e la classe politica regionale, affinché prendano una posizione e mettano in campo tutte le possibili azioni per salvaguardare i lavoratori del gruppo Firema.
“La situazione si complica di ora in ora, rendendo sempre più lontana l’ipotesi di una felice risoluzione – dichiara il segretario regionale della Uilm Basilicata Marco Lomio – per questo chiediamo con forza che il presidente della Regione si faccia carico di dare delle risposte ad un gruppo di lavoratori ormai stanchi e demoralizzati, troppo giovani per la pensione ma non più appetibili per il mercato del lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *