Vertenza lavoratori area servizio Sicignano-Potenza, incontro tra il Prefetto Michele Campanaro, i sindacati Filcams Cgil di Potenza e Filcom Confsal Basilicata, il comune e l’azienda Ferrara
Spiragli positivi nella vertenza che riguarda i lavoratori dell’area di servizio del raccordo autostradale Sicignano Potenza. Si è tenuto un incontro a Potenza tra il prefetto Michele Campanaro, i sindacati Filcams Cgil di Potenza e Filcom Confsal Basilicata, il comune e l’azienda Ferrara, che gestisce l’impianto. Lo scorso 22 dicembre i 7 lavoratori avevano infatti ricevuto un preavviso di licenziamento, dopo che Anas aveva chiesto un aumento dei canoni per l’occupazione del suolo.
I sindacati hanno proposto il declassamento della strada da statale a comunale, in modo tale che a occuparsene sia il comune di Potenza. L’assessore comunale Gianmarco Blasi si è impegnato ad avviare il procedimento, inviando la richiesta al Ministero dei Trasporti; nel frattempo l’azienda Ferrara si è impegnata a sospendere i licenziamenti.