Vertenza Whirpool, la solidarietà della Fim di Taranto Brindisi
La segreteria e le Rsu della Fim-Cisl Taranto Brindisi, consapevoli della gravità della situazione che sta toccando voi tutti, desideriamo dimostrarvi la nostra totale vicinanza e solidarietà. I 1.335 licenziamenti con la relativa chiusura degli stabilimenti Indesit di Carinaro (Caserta) e di Albacina (Ancona) e del centro ricerche di None (Torino) rappresentano in maniera marcata la forte irresponsabilità dell’apparato dirigenziale Whirpool, che punta al rilancio del gruppo puntando sui tagli.
La nostra speranza è che riusciate a suscitare nei gruppi dirigenziali la conoscenza e la consapevolezza che questo modo di agire, dettato esclusivamente da interessi economici, sta deteriorando tutto il sistema creando solo disagi personali nonché familiari. Non mollate, continuate a lottare per dare anche a noi tutti la certezza che c’è ancora una speranza: l’unione che fa la forza! Non ci resta che dirvi coraggio, vi siamo accanto.
Ci auguriamo che tutte le espressioni di solidarietà, con le attenzioni rivoltevi da più territori, abbiano un influsso anche sulla politica nazionale del lavoro che tanto avrebbe da dimostrare in quest’ambito.
FIM CISL TARANTO BRINDISI