AttualitàBasilicataBasilicataPolitica

Via alle preselezioni, già ultimate le operazioni per i primi due soccorsi

Si sono svolte oggi, presso l’Efab di Tito Scalo, le prove preselettive per i concorsi della Regione Basilicata. Le prime tre sessioni, due delle quali in mattinata, alle ore 8 e alle ore 11, e una nel pomeriggio alle ore 14.30, hanno interessato i candidati al Concorso per la copertura di n. 18 posti di Specialista giuridico-amministrativo, cat. D1.

Ad effettuare la prova, a fronte di 5.043 domande ammesse, si sono presentati solo in 986, ossia il 19,55% dei candidati convocati. Le operazioni di preselezione si sono svolte regolarmente e alla fine la correzione computerizzata fatta in seduta pubblica e trasmessa in diretta in streaming sui siti www.regione.basilicata.it e www.basilicatanet.it ha provveduto a individuare l’elenco provvisorio dei 184 candidati ammessi alle successive fasi selettive, ossia 10 volte il numero dei posti disponibili, oltre gli eventuali candidati classificatisi a parità di punteggio nell’ultima posizione utile. In totale, la percentuale degli ammessi rispetto a quanti hanno effettivamente effettuato la prova è del 18,7%.

Alle 17.30 ha invece preso il via l’unica sessione preselettiva relativa la concorso per la copertura di n. 2 posti di Specialista tecnico addetto alle relazioni internazionali cat. D1. In questo caso hanno partecipato alla prova in 173 rispetto ai 735 candidati convocati, con una percentuale del 23,53%.

Più alta, in questo caso, la percentuale di quanti, tra i candidati effettivamente presenti, hanno superato la prova. La soglia minima di candidati ammessi a superare la fase preselettiva è di 50, oltre gli eventuali candidati classificatisi a parità di punteggio nell’ultima posizione utile, che nel caso in questione non c’erano. Risultato a passare il turno è stato il 28,9%di quanti hanno sostenuto la prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *