CronacaPrimo_PianoPuglia

Video inviato al sindaco di Bari denuncia coltivazione abusiva di cozze

La richiesta ai cittadini di fattiva collaborare per una ‘Bari per bene’ è stata accolta positivamente dalla cittadinanza. Il sindaco Antonio Decaro, infatti, ha ricevuto un video dal quale si è scoperto un tentativo di coltivazione abusiva di 150 chili di cozze non tracciabili, in uno specchio d’acqua in cui è vietato fare il bagno, adiacente al Molo San Nicola. Nel video, che Decaro ha pubblicato su Facebook, si vedono due persone che gettano in mare due sacchi neri.
“Ci hanno subito insospettito. – ha scrive su Facebook il primo cittadino barese, che ha chiesto l’intervento della Polizia Municipale – I militari sono intervenuti prontamente, assieme alla Guardia costiera, scoprendo che si trattava di cozze”. In tutto sono stati sequestrati 150 kg di mitili non tracciabili immersi, per la coltivazione abusiva, in uno specchio d’acqua dove c’è il divieto di balneazione.
“Chissà dove sarebbero state vendute le cozze. I mitili saranno distrutti. Senza la denuncia, certamente qualcuno sarebbe rimasto intossicato”, ha chiosato Decaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *