Vigilia di Matera-Francavilla
Un test di livello, oltre che un derby. Il Matera è atteso dall’insidiosa gara casalinga contro il Francavilla di Lazic, che da quasi un lustro è una delle protagoniste del campionato di serie D. La formazione sinnica parte sempre a fari spenti e riesce a stupire, segno che il lavoro societario, e di conseguenza sul campo, alla fine paga. La dimostrazione è la quarta piazza occupata dagli uomini di Lazic, a quota 43 punti. I biancazzurri sono reduci dal pareggio di Vallo della Lucania contro la Gelbison, che ha accorciato le distanze sulle inseguitrici: ora l’11 di Cosco ha 3 punti sul Taranto e 4 sulla Marcianise. E le prossime trasferte biancazzurre saranno proprio contro i tarantini e i campani.
Per la gara di domani, sono ancora squalificati Bifulco, Carretta, ed alla lista si è aggiunto De Franco; dopo il test di giovedì contro la Juniores, mister Cosco non ha ancora svelato le sue scelte. La società materana, inoltre, ha ricevuto anche una diffida e 1800 euro di molta per gli episodi registrati domenica in Cilento, perchè “i propri sostenitori – si legge nella nota – in campo avverso, dal 27esimo minuto del secondo tempo e fino al termine della gara, hanno rivolto all’indirizzo dell’arbitro espressioni gravemente ingiuriose e triviali. Contro il direttore di gara, inoltre, venivano lanciati numerosi sputi, due dei quali lo colpivano al corpo”.
A dirigere la gara del ‘XXI Settembre’ sarà Fabio Schirru di Nichelino (TO); assistenti Claudio Beltramino e Marco Beltramo di Pinerolo (TO).
Nicola Guanti