BasilicataCulturaSecondo_Piano

Vincenzo Metastasio nuovo presidente del Rotary Club di Potenza

Vincenzo Metastasio, imprenditore, è il nuovo presidente del Rotary club di Potenza per l’anno sociale 2015-2016. Il collare con 66 targhette, ovvero il numero dei presidenti del club cittadino che si sono succeduti dal 1950 (anno di fondazione) ad oggi, gli è stato consegnato nel corso di una conviviale tenuta presso il Giubileo Hotel di Rifreddo di Pignola, da Rocco Mistrulli, presidente uscente. Alla serata era presente la neo Governatrice del Distretto 2120 Puglia-Basilicata, Mirella Guercia, prima donna eletta alla prestigiosa carica nella storia del Distretto e quinta in Italia.
Metastasio ha ringraziato direttivo e soci per la partecipazione e il legame speciale di amicizia che determinano il successo e il dinamismo del club, consentendo di portare avanti programmi di particolare valenza etica e sociale.
Poi, un riferimento al Presidente Internazionale K.R. Ravi Ravindran, che ha esortato ognuno ad adoperarsi nel mondo, nel proprio paese, nella comunità, per essere ‘dono’: “Egli afferma che ognuno di noi ha qualcosa da dare, chiunque noi siamo, qualunque sia il nostro posto nella vita. – ha detto Metastasio – Noi possiamo mettere a disposizione il nostro talento, la nostra conoscenza, le nostre abilità e i nostri sforzi, possiamo dare la nostra dedizione e le nostra devozione”.
Cambio di testimone, infine, anche altre cariche in seno al Rotary: nominato Patrick Suglia come segretario del club, Maria Teresa Lavieri nuovo tesoriere e Luigi De Vivo come prefetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *