BasilicataPrimo_PianoSport

Vis Milionicum espugna Villa d’Agri

STELLAZZURRA VAL D’AGRI-VIS MILIONICUM 5-6

STELLAZZURRA: Cianciarulo, Toscano, D’Ottavio, Salvucci, Lauria, Briglia,La Torre, Cirigliano. Allenatore: Varalla.

VIS MILIONICUM: Capozzi, Perrino, Dambrosio, Clementelli, M. Clementelli, Corleto, Masellis, Piccinni, N. Clementelli, Dimucci, Fattore. Allenatore: Perrino.

ARBITRO: Nicola Davide Galli di Bernalda

RETI: 1t: D’Ottavio, D’Ottavio, N. Clementelli, M. Clementelli, Lauria,Briglia; st: N. Clementelli, N. Clementelli, Piccinni, Dimucci, La Torre.

VILLA D’AGRI. Come un treno la Vis Milionicum passa anche in Val d’Agri. Undicesima vittoria di fila per la squadra della cittadina del Malconsiglio del vulcanico presidente Di Serafino che a suon di gol sta scalando la classifica del girone. Adesso la vetta, per gli uomini di mister Perrino, a 4 gare dal termine, è a solo 1 punto. A farne le spese questa volta è stata la Stellazzurra del capocannoniere del campionato, D’Ottavio. Una Stellazzurra entrata in partita con il piede giusto. Nei primi 10 minuti è bomber d’Ottavio con una doppietta a concretizzare il doppio vantaggio per i valdagrini. La Vis Milionicum sembra stordita. L’inserimento di Nunzio Clementelli nei cambi volanti si rivela mossa vincente per mister Perrino. Ed è proprio lui ad accorciare le distanze e consentire alla Vis di ritornare in partita. Mirko Clementelli dopo qualche minuto con un bolide da centrocampo, insacca all’incrocio dei pali, ristabilendo la parità: 2-2. Rabbiosa la reazione dei locali che non ci stanno. Al 25’ è Lauria a riportare la Stellazzurra in vantaggio. Sulle ali dell’entusiasmo la formazione valdagrina con Briglia sul finire della prima frazione si porta sul 4-2. La ripresa si apre con Nunzio Clementelli e Emanuele Dimucci in campo dal primo minuto. La verve agonistica dei 2 funamboli in 10 minuti consente alla Vis Milionicum di ristabilire una nuova parità con una doppietta di N. Clementelli. Questa volta, dopo il 4-4, è la Vis ad insistere per puntare al successo pieno. Al 18’ è capitan Piccinni a portare il risultato sul 5 a 4 per la Vis Milionicum e ad incanalare la squadra sulla via per una nuova vittoria. Vittoria che si avvicina ancor più quando mister Perrino allunga la squadra puntando sulle qualità di Dimucci che in contropiede al 25’ lo ripaga, portando il risultato sul 6-4. Intanto i locali si innervosiscono collezionando nel finale di gara ben 3 espulsioni: Lauria, Cirigliano e La Torre. Un gara che si chiude con il gol allo scadere di La Torre che fissa il risultato sul 6 a 5 per la squadra di Miglionico fra le proteste per l’arbitraggio e con rammarico per il risultato da parte della Stellazzurra. La Vis Milionicum con i 6 gol in val D’Agri si porta in testa come miglior realizzatrice con 91 reti. Sorride e sogna con i suoi 39 punti, ad un solo punto dalla capolista di Trecchina, la 3P Valle del Noce.

Antonio Centonze

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *