BasilicataPolitica

Visita Clark, grande successo preludio di un seguito

Un arrivederci e una grande amicizia. Si è concluso così il primo incontro tra il Premio Nobel Woodrow Clark II e il presidente della Provincia Franco Stella. All’indomani del trionfo della speranza verde e del suo precursore, che ha saputo trasferire energia positiva e motivazione tanto agli studenti quanto alle istituzioni, Woodrow Clark II ha salutato il presidente Stella che ha ringraziato: “per la disponibilità a sostenere il Lions Club Matera città dei Sassi nella promozione del capitalismo sociale. Un cambiamento che Matera potrà avviare anche in forza della suo essere naturalmente vocata a sostenere le ragioni della terra.”

Uno scambio aperto e diretto con semplicità, come solo le menti più aperte sono in grado di fare, che ha incontrato la piena soddisfazione del presidente Stella che ha ribadito come: “la Provincia, impegnata da tempo nella promozione delle energie verdi, consolida l’impegno a farsi portavoce del cambiamento auspicato da Clark anche, e soprattutto, grazie al suo personale appoggio. Una disponibilità che sapremo mettere al servizio della nostra provincia.”

Un incontro informale e coinvolgente, alla presenza di amministratori e dirigenti dell’Ente e della presidente del Lions Club Matera città dei Sassi, l’avvocato Lucia Elsa Maffei, che ha segnato una tappa importante nella costruzione di un percorso che mette l’ambiente al centro dello sviluppo del Materano. “La sfida è ambiziosa, ma poiché disponiamo delle conoscenze scientifiche e tecnologiche per rendere possibile l’affermarsi delle nuove energie, – ha concluso il presidente Stella – dobbiamo essere disposti a riconoscere le opportunità, non solo economiche, che ci attendono e trovare la determinazione per coglierle in tempo. Occorre un cambiamento che coinvolga ogni settore della società, perché siamo tutti responsabili dell’auto-conservazione e sostentamento della Terra. Un compito al quale non solo non possiamo sottrarci, ma al quale è affidata la sopravvivenza del nostro pianeta.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *